Designers
Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda

Designer Glam, Coco, Griffe, Breeze, Great, Vero

Il nostro studio è attivo a Milano dal 1991. Veniamo da due diverse formazioni, ma da più di venticinque anni lavoriamo a strettissimo contatto così che differenze e identità si sono mescolate in tutti i modi possibili e sono l’anima del nostro lavoro.
I settori in cui siamo più attive sono il design industriale e l’architettura di interni. Abbiamo un occhio di riguardo al mondo del complemento per la casa in cui lavoriamo da diverso tempo in Italia e all’estero, per la messa a punto di prodotti specifici come accessori, oggettistica e complementi di arredamento.
Quando pensiamo a un prodotto siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo nella forma e nella funzione, ma soprattutto immerso nel contesto della vita delle persone che lo sceglieranno. Diventano allora parte integrata al progetto l’ingegnerizzazione, la presentazione nel catalogo e nelle fiere, fino all’esposizione nei punti vendita.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato con continuità per prestigiose aziende entrando in sintonia con le loro realtà e ciò ha portato ovvi benefici al successo dei prodotti, alcuni dei quali hanno ricevuto riconoscimenti internazionali.

Studio Oxi

Designer B220, Cozy, Rude, Laama, Gin & Gioia

Un percorso professionale che si incrocia nel 2012 in Italia con la creazione dell’omonimo studio; un’affinità progettuale ed estetica figlia di esperienze avute tra Londra, Milano, Firenze e Sydney. Collaborazioni di rilievo internazionale con clienti sia del mondo del fashion che del settore arredo come Red bull, Nike, Roy Rogers, Toscoquattro, Borzalino etc. Un approccio al progetto che trova il suo equIlibrio tra elementi e ambiente, estetica e funzione. La ricerca continua, la passione per il mondo del design e la continua voglia di mettersi in gioco hanno fatto da fil rouge per la nascita di un proprio stile e una solida identità.

Elisa Occhielli

Designer Zenith, Groove

Architetto e Designer. Fin dall’inizio della mia attività professionale ho lavorato come designer industriale e art director per numerosi clienti in vari settori, dal medicale al residenziale all’industriale, seguendo lo sviluppo dei prodotti dalla progettazione all’immagine pubblicitaria. Forte dell’esperienza collaborativa con le aziende del mobile, in questi ultimi anni ho esercitato l’attività di architetto d’interni realizzando arredamenti su misura con elevati standard di personalizzazione. L’obiettivo progettuale è la realizzazione di un’idea originale frutto di una ricerca specifica, che parte dall’analisi del contesto e dalle esigenze dell’utente, e si traduce in un prodotto esclusivo e mai solo stilistico.

Kostas Syrtariotis

Designer Booktree

Kostas Syrtariotis è nato ad Atene in Grecia nel 1972, dove si è diplomato al Liceo Classico, e ha conseguito la laurea presso la "Plakas" Art School. Il suo interesse per l'arte e il design lo porta a Venezia, città legata alla parte materna della sua famiglia, per studiare architettura allo IUAV, e nel frattempo lavora come designer freelance. Dopo la laurea collabora con importanti studi di architettura e design e nel 2003 inizia a lavorare in autonomia.