Sacile
our city

Ogni nostra creazione racconta una storia, una storia fortemente ispirata dal luogo nel quale siamo immersi: paesaggi, arte e cultura s’intrecciano con la nostra abilità artigianale, dando vita ad un percorso creativo che valorizza lo spazio abitativo, arricchendolo di fascino e personalità.
Nascono inevitabilmente oggetti unici che non conoscono tempo e mode, così come la nostra città.

Sacile, attraente cittadina della provincia di Pordenone, è il comune più occidentale della regione Friuli Venezia Giulia. La sua caratteristica saliente è quella di essere una città d’acqua, nata e sviluppatasi sulle rive di uno dei fiumi più importanti del territorio friulano, il Livenza.
Storicamente rilevante centro commerciale, si distingue ora per il suo aspetto turistico grazie alla ricca storia, al caratteristico paesaggio naturale ed all’architettura dei suoi numerosi palazzi, fatti edificare da nobili veneziani nel periodo rinascimentale. Per il suo affascinante, sottile equilibrio tra terra ed acqua, tra l’architettura veneziana del centro storico ed i suggestivi scorci sul fiume Livenza si è avvalsa del titolo di “Giardino della Serenissima”. Con una popolazione che sfiora i 20.000 abitanti su un’estensione di 32,62 km² a soli 25 metri sopra il livello del mare, continua a realizzare l’immagine di tranquilla cittadina a misura d’uomo.

Friuli
our land

Il Friuli Venezia Giulia è la regione situata nell’estremità nord-orientale dell’Italia, al confine con la Slovenia e l’Austria. Affacciata sul mare Adriatico e circondata da alte montagne, il Friuli Venezia Giulia racchiude tanti diversi paesaggi.
Spettacolari sono i panorami di alta montagna delle Dolomiti Orientali, della Carnia e delle Alpi Giulie, tra laghi, vallate e aree protette.
Alla grande varietà dei paesaggi corrisponde un patrimonio culturale altrettanto ricco e variegato, determinato da una storia complessa e dalla confluenza, in questa terra, di diverse popolazioni. Per questo motivo il Friuli Venezia Giulia si presenta come un piccolo universo in cui si fondono tante diverse tradizioni.